PALAZZO BOTTIGELLA GANDINI SUPERNOVA GALLERY

L’attività di Palazzo Bottigella Gandini nasce nel 2012 con l’intento di promuovere e divulgare giovani artisti contemporanei con l’aspettativa di emergere nel complesso sistema del mercato artistico attuale.

Con lo stesso intento, dopo una serie di mostre collettive che hanno suscitato l’interesse dei collezionisti, nasce l’associazione culturale Supernova.

Emblematica è la scelta del nome Supernova che porta in se molteplici significati .

Essa infatti scientificamente rappresenta un’ esplosione stellare in grado di emettere in un intervallo di tempo che può durare da una settimana ad un mese tanta energia quanta è previsto che ne emetta il sole durante la sua intera esistenza.

La supernova lascia tracce di se fondamentali per l’evoluzione del nostro universo.

Non deve questo essere inteso come un atto di arroganza ma come forte stimolo ad allargare gli orizzonti convenzionali lasciando spazio a tutta l’interessante generazione di giovani artisti che si sta evolvendo dando quindi ad essa  una nova prospettiva futura.

In tale senso viene concepita come associazione, non come galleria.

Supernova sarà un incubatore di attività ed esperienze “super nuove” affidate al giudizio di critici e collezionisti che saranno preziosi collaboratori alla riuscita del progetto.

MARIANGELA CALISTI

GINEVRA CALISTI

Photo credits: Alessandra Ianniello

© 2016 by Supernova Gallery. 

Palazzo Bottigella Gandini    Corso Giuseppe Mazzini Pavia 27100, IT.

  • Facebook Clean
  • White Instagram Icon